VENDITA CONSENTITA SOLO IN ITALIA (ONLY ITALIA)
1. Giurisdizione e legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Loveboardshop s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si adotta quanto previsto dal D.Lgs. 206/05, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
2. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Loveboardshop senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.loveboardshop.com
3. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di recesso via email a Loveboardshop indicando il motivo del recesso, le coordinate bancarie per il rimborso, copia dell’ordine e copia della fattura. Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo Via Candotti n.45 33033 Codroipo (Ud). Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa delle etichette originali
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, loveboardshop darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Loveboardshop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Loveboardshop provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Loveboardshop accerti:
la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Loveboardshop sull’involucro esterno della confezione spedita;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Loveboardshop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
4.Spedizioni
Loveboardshop spedisce in tutta Italia tramite corriere GLS
Il costo della spedizione di un ordine in tutta Italia, è di 7.90 euro, per l’estero i costi verranno calcolati in base alla zona di provenienza. Per ordini superiori a 79.00 euro, le spese di spedizione saranno gratuite.
5.Tempistiche e Ordini
La consegna della merce avviene generalmente in 24 massimo 48 ore dall’evasione dell’ordine.
Nelle zone disagiate i tempi di consegna potranno prolungarsi fino a 72-120 ore
Zone disagiate sono: Venezia, isole, zone difficili da raggiungere.
Gli ordini verranno evasi dal Lunedì al Venerdì festivi esclusi. Qualsiasi ordine inoltrato il Venerdì verrà evaso il Lunedì. Non siamo responsabili dei ritardi dei corrieri e nemmeno della merce rovinata, rotta o rubata durante il trasporto.
Prima di accettare il pacco è infatti un diritto e dovere del cliente controllare l’integrità dello stesso, accettandolo con riserva nel caso si presentassero anomalie o manomissioni nell’imballaggio.
6.Responsabilità
Loveboardshop non sarà in alcun modo responsabile per la ritardata o mancata fornitura del materiale quando ciò sia stato determinato da causa di forza maggiore, quali in via meramente esemplificativa, catastrofi naturali, incendi di trasporto, disservizi di trasporto o doganali, scioperi e altri ostacoli di natura sindacale, incendi, mancato rilascio di licenze di importazione, disposizioni delle competenti autorità, Loveboardshop non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. I
n ogni caso nessuna richiesta di danno potrà essere formulata a Loveboardshop per ritardata e/o annullata consegna.
7.Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territori di un Paese della CE. Per le consegne nei Paesi extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere all’Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l’Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine.
8.Disponibilità
Loveboardshop mette il massimo impegno affinché la disponibilità dei prodotti presenti sul sito sia sempre aggiornata. Tuttavia, nella remota eventualità che un prodotto elencato come disponibile sia invece esaurito, il Cliente verrà tempestivamente avvisato tramite e-mail, affinché possa decidere se attendere che il prodotto torni disponibile, o cancellare l’ordine effettuato in toto o in parte, eliminando dall’ordine i prodotti non più disponibili in magazzino.
Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Loveboardshop proporrà al Cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del Cliente, Loveboardshop procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
9. Garanzia
Tutti i beni venduti da Loveboardshop beneficiano della garanzia ufficiale del costruttore, la cui estensione e durata variano a seconda del prodotto e della marca.
Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti da Loveboardshop non coprono:
l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti
i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato,
i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti a cause esterne
In ogni caso, Loveboardshop non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore ad applicare la garanzia nei casi qui sopra elencati.
Qualora l’utente segnali un difetto, il prodotto dovra’ essere restituito a spese dell’utente onde poter verificare in sede o presso il distributore o il produttore. Se il difetto verra’ confermato si dara’ seguito alla sostituzione o all’accredito altrimenti il prodotto sara’ a disposizione dell’utente per il ritiro o verra’ spedito con spese a carico dell’utente.
10.Pagamenti
Per la vendita al pubblico, salvo diverso accordo, Il pagamento del prezzo della merce dovrà avvenire con pagamento anticipato e comunque all’ordine.
Le metodologie di pagamento accettate sono cinque:
-CARTA DI CREDITO
-PAYPAL
-CONTRASSEGNO con un aggiunta di 7 euro al
-BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (Una volta accreditato il bonifico sul nostro conto corrente provvederemo a spedire il tuo ordine).
11.Reso merce
La merce acquistata in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza previa autorizzazione da parte di Loveboardshop
Come fare :
Inviaci una mail spiegando il motivo della tua decisione
Imballa la merce in modo idoneo
Ricordati di non togliere etichette e cellophane altrimenti non potremo accettare il reso
Scrivi sopra il pacco “RESO” seguito dal numero di ordine (Inviato in fase di acquisto)
Invieremo noi il corriere Gls a fare il ritiro
Una volta tornato in negozio il pacco, verrai rimborsato dell’intera cifra meno i costi sostenuti da LoveBoardShop per il viaggio di ritorno
Le spese di spedizione di ritorno si aggirano intorno ai 20 euro, saranno un po più alti se hai ordinato merce più voluminosa (attacchi, scarponi, tavole) oppure se il corriere dovrà venire in zone disagiate, come Venezia, isole, zone difficili da raggiungere.
La richiesta di reso va portata avanti entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Non verrano accettati prodotti senza cartellini, cellophane protettivo o articoli sprovvisti di etichette.
Le spese di spedizione per la restituzione sono sempre a carico tuo.
Dal 26 novembre 2022 PayPal sospenderà il servizio di rimborso delle spese di reso.
A questo link troverete risposte alle vostre domande : https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/resi-gratuiti-domande-frequenti-faq3544
PRIVACY POLICY
Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.
Definizioni
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie si possono distinguere diverse categorie:
– Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
– Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3” (art. 122, comma 1, del Codice). Il presente sito non utilizza cookie di profilazione.
Cookie di “terze parti”
Visitando il presente sito web si potrebbero ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn, oppure sistemi di visualizzazione di contenuti multimediali embedded (integrati) come ad esempio Youtube, Flikr. Si tratta di parti generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina web del sito ospitante visitato. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
Youtube\Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Youtube\Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
Pinterest informativa\configurazione https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
Flikr\Yahoo informativa http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/cookies/details.html
Flikr\Yahoo (configurazione) http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/opt_out/targeting/details.html
Cookie analytics
Google Analytics
Il sito include anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Tali cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: con la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l’utilizzo ottimale del sito.
La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser:
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT